Gadget Personalizzati Aziendali

gadget personalizzati aziendali

Gadget Personalizzati Aziendali

Il marketing è molto importante per ogni azienda, serve a farsi conoscere, allargare la propria cerchia di clienti e, possibilmente, attirarne di nuovi.
Per questo è fondamentale che le aziende abbiano un nome orecchiabile, un logo facilmente riconoscibile e magari un abbinamento di colori che facilmente resta impresso nella mente delle persone.
Per far si che il marchio aziendale sia in poco tempo sulla bocca di tutti, è fondamentale saperlo distribuire anche tramite gadget personalizzati.
I gadget personalizzati sono importanti perché si possono omaggiare a clienti o distribuire durante fiere di settore, a chi non è mai capitata in mano la penna di un’azienda sconosciuta e non ha avuto un po’ di curiosità nel cercare di capire che compagnia fosse, cosa trattasse, dove si trovasse?

Tipi di gadget

Calamite da frigo

Ovviamente i gadget personalizzati aziendali possono essere di diverso tipo, dipende dal cliente che desideriamo attirare a noi, dal cliente che vogliamo premiare con un oggetto che gli ricorda la nostra azienda.
Un buon gadget deve avere determinate caratteristiche come:
Utilità, deve essere utile per le persone a cui viene regalato o finirà velocemente ed irrimediabilmente nel cestino
Marchio, deve ovviamente riportare il marchio aziendale in modo ben visibile e leggibile, in modo che sia facilmente memorizza-bile dalle persone che non conoscono l’azienda e che entrano in contatto con l’accessorio per la prima volta
Originalità, basta penne e segnalibri, punta a qualcosa di nuovo che la persona a cui lo consegni possa apprezzare, non un oggetto per il quale verrai ringraziato solo per educazione

Magneti

magneti aziendali personalizzati

Alzi la mano chi di voi non ha un magnete sul proprio frigorifero! Lo abbiamo tutti, complici le serie tv americane dove le ante dei frigoriferi sono tappezzate di calamite, negli ultimi anni la moda del magnete ha invaso le nostre cucine. Sono utile perché permettono di appendere ogni tipo di biglietto dalla lista della spesa all’ultima cartolina arrivata dall’amico andato in ferie. Un magnete con il logo aziendale è sicuramente un modo originale per ricordare al cliente la nostra esistenza durante tutto l’arco della giornata.

Portachiavi

portachiavi aziendali personalizzati

Le chiavi di casa, dell’auto, del garage, della cassetta della posta, della casa vacanze, dell’ufficio…siamo sempre più sommersi da chiavi di diverse forme e dimensioni. Ci sono portachiavi di diverse forme e misure, nonché materiale. Rifiuteresti mai un bel portachiavi in pelle dal tuo fornitore o un’azienda che ti offre determinati servizi? Un portachiavi, anche se semplice e realizzato in plastica, permette al tuo cliente di portare sempre con sé il tuo logo e questo significa visibilità perché le persone che lo circondano non potrebbero fare a meno di notare l’accessorio al quale sono agganciate le chiavi della sua auto.

Spille e Pin

spille e pin aziendali personalizzati

Sono indubbiamente utili quando si tratta di fare in modo che determinate persone si riconoscano come appartenenti ad un gruppo specifico. Sono l’ideale per dipendenti e agenti presso fiere, meeting con più categorie o gruppi di lavoro che si riuniscono assieme in un grande ambiente. Permettono a tutti di riconoscere chi appartiene a che impiego. Pin e spille aiutano a farsi notare, a farsi identificare e indossare il logo aziendale vuol dire anche avere fiducia e stima dell’azienda di cui ci appuntiamo il nome sul petto.

Altri gadget

Ovviamente, la lista dei gadget personalizzabili per aziende è infinita, basti pensare a bracciali, ciondolo, cordini porta badge, righelli ed adesivi. I gadget sono importanti perché sono tutt’oggi un valido strumento di marketing diretto, un po’ come il passaparola, incuriosiscono chi ancora non conosce l’azienda e fidelizzano i clienti che vengono premiati con un piccolo omaggio. Per questo è importante che ogni azienda investa in gadget di qualità, personalizzati e utili per farsi conoscere da possibili nuovi clienti o collaboratori.

Condividi questo post